Vespa Sprint 2014

Doctor Scooter Milano

vespa sprint 2014

La prima Vespa Sprint fu prodotta nel 1965. Dopo quasi mezzo secolo ecco che la casa di Pontedera presenta la nuova Vespa Sprint:

– 3 diverse motorizzazioni: 50 cc 2T, 50 cc 4T e 125 cc 4T, tutte mono-marcia con raffreddamento ad aria e distribuzione a 3V.

– 5 colorazioni: Blu Gaiola, Giallo Positano, Montebianco, Rosso Dragon e Nero Lucido.

Vespa Sprint si presenta rinnovata nelle forme e nelle misure ed in termini di ergonomia, abitabilità e facilità di utilizzo.

La carrozzeria è completamente in acciaio e la linea riprende quella della 946 in tanti dettagli.

Nell’aspetto la nuova Vespa Sprint è la versione “sportiva” della Primavera, con i suoi dettagli grintosi come la molla dell’ammortizzatore rossa, la coda appuntita, il faro anteriore trapezioidale, la sella con bordino bianco e doppie cuciture, il maniglione passeggero meno sporgente.

Inoltre presenta maggior spazio per le gambe e la sella piatta biposto, pedana sagomata per per un migliore appoggio dei piedi a terra, nuovi specchietti retrovisori, comandi elettrici a “bracciale”, strumentazione di foggia vintage, gruppo ottico anteriore trapezoidale, luci di posizione anteriori a Led, gruppo ottico posteriore con “stop” a Led.

Il vano sottosella da 16,6 litri è in grado di ospitare un casco full-jet grazie allo spazio recuperato spostando la posizione della batteria nel tunnel centrale della pedana.

A rendere l’aspetto della Vespa Sprint ancora più grintoso contribuiscono i nuovi cerchi a dodici razze in alluminio che hanno il diametro di 12 pollici, come quelli della GTS 300.

La maggiore rigidità, rispetto alla precedente LX, migliora la tenuta di strada ed il comfort diminuendo le vibrazioni

Su strada è agile e maneggevole ed i consumi particolarmente contenuti (Piaggio dichiara fino a 64 km al litro procedendo a 50 km/h).

Tra gli accessori Optional la Vespa Sprint presenta:

Antifurto elettronico
Antifurto meccanico sella-manubrio
Bauletto in tinta e disponibile anche con schienalino in grado di ospitare un casco integrale
Borsa interna per il bauletto
Cavalletto laterale in acciaio verniciato in nero
Cerchi in lega di alluminio dalla finitura nera
Cupolino, disponibile sia in materiale trasparente sia fumé
Parabrezza in metacrilato personalizzato con logo Vespa
Portapacchi anteriore e posteriore cromati
Supporto cromato per il montaggio del bauletto utilizzabile anche come portapacchi
Telo copri gambe
Telo copriveicolo per esterni

Vespa Sprint 2014

Caratteristiche tecniche Vespa Sprint 125 3V
Cilindrata: 124 cc – Tempi: 4 – Cilindri: 1 – Disposizione cilindri: Orizzontale
Raffreddamento: ad aria forzata – Avviamento: E
Potenza: 11.6 cv (8.5 kW) / 8250 giri – Coppia: 1.09 kgm (10.7 Nm) / 6500 giri
Marce: AV – Freni: D-T
Misure freni: 200-110 mm
Misure cerchi (ant./post.): 11” / 10”
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 113 kg – Lunghezza: 1770 mm – Larghezza: 740 mm – Altezza sella: 785 mm
Capacità serbatoio: 8.3 l

Caratteristiche tecniche Vespa Sprint 50 2T
Cilindrata: 49 cc – Tempi: 2 – Cilindri: 1 – Disposizione cilindri: Orizzontale
Raffreddamento: ad aria forzata – Avviamento: E/P
Potenza: 3.53 cv (2.6 kW) / 8250 giri
Marce: AV – Freni: D-T
Misure freni: 200-110 mm
Misure cerchi (ant./post.): 11” / 10”
Normativa antinquinamento: Euro 2
Peso: 96 kg – Lunghezza: 1755 mm – Larghezza: 740 mm – Altezza sella: 775 mm
Capacità serbatoio: 8.6 l

Caratteristiche tecniche Vespa Sprint 50 4T 4V
Cilindrata: 49 cc – Tempi: 4 – Cilindri: 1 – Disposizione cilindri: Orizzontale
Raffreddamento: ad aria forzata – Avviamento: E/P
Potenza: 4.35 cv (3.2 kW) / 8250 giri
Marce: AV – Freni: D-T
Misure freni: 200-110 mm
Misure cerchi (ant./post.): 11” / 10”
Normativa antinquinamento: Euro 2
Peso: 102 kg – Lunghezza: 1755 mm – Larghezza: 740 mm – Altezza sella: 775 mm
Capacità serbatoio: 8.6 l

[nggallery id=12]

Condividi in tutti i tuoi social:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+